Associazione Sportiva Dilettantisca Danza Alma Porteņa

Siamo un gruppo di persone che amano il Tango profondamente.
Alma Porteņa č il nome che abbiamo scelto per diffondere una cultura cosė ricca e piena di tradizioni come č il Tango. Questo nome significa "Anima di Buenos Aires" perchč il tango č danza, cultura, musica, parole e poesia, č rispetto e tradizione, socialitā e storia. La vera anima del tango si rivela in tutte le sue sfumature, quando la si cerca.


Lavoriamo da molti anni nel settore della Danza e del Tango Argentino.
Il nostro obiettivo č promuovere e diffondere la cultura del Tango in ogni sua forma. Siamo un gruppo che collabora da diversi anni, proponendo corsi di Tango per tutti i livelli, stages di approfondimento con Maestri internazionali, eventi culturali legati al Tango, spettacoli musicali e concerti. Dal 2006 organizziamo la Tradizionale Milonga Alma Porteņa, un luogo speciale dove il tango prende vita. Un appuntamento settimanale per chi desidera ballare in un ambiente dove si mantengono vive le abitudini, gli usi ed i “codigos” delle milongas pių antiche e tradizionali di Buenos Aires. Tutto il lavoro fatto negli anni passati, si concretizza con la costituzione di questa Associazione, che ha sede in Via Vannucci 12 a Brescia, nella quale si svolgono la maggior parte delle attivitā presentate.

L'A.S.D. Danza Alma Porteņa č affiliata allo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. e dal Ministero dell'Interno).
L’attivitā di propaganda č in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione delle attivitā sportive dilettantistiche nazionali. Per coloro che faranno domanda per la pratica dell’attivitā istituzionale, l’associazione provvederā al tesseramento di questi all'ente sportivo a cui č affiliata.

Clicca qui per scaricare lo statuto dell'Associazione in formato PDF.


La nostra sede di Via Vannucci 12 si compone di due ampie sale per lo svolgimento delle attivitā dell'associazione, reception con zona bar e spogliatoi.










Contatti

A.S.D. Danza Alma Porteņa - Via Vannucci 12, San Polo, BRESCIA
almaportena@gmail.com - +39 347 5067076