I NOSTRI MUSICALIZADOR:

Paolo Persiani


Paolo si avvicina al Tango nell'anno 2000, conquistato da questa straordinaria musica, di cui divene da subito avido collezionista. La ascolta e la studia appassionatamente accarezzando il sogno della consolle. Verso la fine del 2003 ha la fortuna di poter proporre la sua prima selezione in un locale di Verona, cittā in cui risiede. E' la prima di tantissime altre serate alla consolle. Ha collaborato e collabora tuttora con le principali associazioni e milonghe del Nordest, della Lombardia e dell'Emilia.

COSA DICE DI SE:
Personalmente prediligo il tango del 40, e in particolare quello cantato, ma la mia proposta spazia dagli anni 30 ai primi anni 50. Imposto le mie serate in modo classico, intercalando cortine non ballabili alle varie Tandas con la tipica cadenza portena TTVTTM. Alterno tango ritmico a tango drammatico o melodico, Tandas strumentali a Tandas cantate, giocando con le varie energie in base alla mia osservazione della pista.
Ogni Tanda č costruita in maniera omogenea per epoca e cantante con particolare attenzione alla musicalitā e ballabilitā di ogni singolo brano, sempre teso alla ricerca della... tanda perfetta.